Lodi e Rossetti in “Azione, Roberto Donno: “Prendiamo le distanze dai populisti, anche quelli che sostengono Bucci”

Donno:”Alcuni dei nostri tesserati iscritti nelle liste civiche di maggioranza hanno scelto di autosospendersi”

Il panorama politico italiano è in costante evoluzione, e soprattutto in vista dei prossimi confronti elettorali, gli spostamenti e gli aggiustamenti politici saranno all’ordine del giorno. Nel grande campo moderato soprattutto. In una nota, Roberto Donno, Segretario Regionale Liguria del partito di Carlo Calenda, ha sottolineato la soddisfazione per l’ingresso nel partito riformista e europeista “Azione” del consigliere regionale Pippo Rossetti, e della consigliera comunale di Genova Cristina Lodi, ma anche di molti amministratori e attivisti.

Lodi e Rossetti: acquisti importanti

“Questo ingresso – continua Donno – rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro che Azione sta svolgendo sul territorio, lavorando instancabilmente per unire tutti i riformisti e creare una vera alternativa politica, lontana da centristismi e neutralità, che possa contrastare efficacemente il sovranismo e il populismo, forze che hanno inflitto notevoli danni al nostro Paese”.

Azione prende le distanze dai populisti, anche quelli che appoggiano Bucci

Sulla polemica scatenata dal capogruppo di Genova Domani, Pasi che ha chiesto a Cristina Lodi di entrare in maggioranza, Donno ha voluto sottolineare che “Azione ha sempre preso una posizione chiara e distinta rispetto a tali forze politiche, inclusi coloro che sostengono il sindaco di Genova, Marco Bucci. È proprio per questo motivo che alcuni dei nostri tesserati iscritti nelle liste civiche di maggioranza hanno scelto di autosospendersi. La coerenza con i nostri principi è sempre stata fondamentale per Azione, e questo ci ha permesso di mantenere una linea politica trasparente e orientata al bene comune.

Insieme ai nuovi membri e in linea con i valori e i principi che caratterizzano Azione, continueremo a lavorare instancabilmente per crescere e offrire un’alternativa politica seria e responsabile alla Liguria. La nostra missione è quella di promuovere un approccio collaborativo e progressista, orientato a migliorare la qualità della vita dei cittadini liguri, affrontando le sfide attuali con soluzioni innovative e orientate al futuro.

La Liguria è una regione con un patrimonio culturale e naturale straordinario, ma è anche afflitta da problemi che richiedono soluzioni concrete. Con l’impegno dei nostri nuovi membri e il supporto dei nostri sostenitori di lunga data, siamo fiduciosi di poter contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità della vita in questa splendida parte d’Italia”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *