Incidente in sopraelevata: traffico in tilt, città nel caos

Una canzone genovese, forse una sessantina di anni fa, diceva che la sopraelevata si tappa come un lavandino. È ancora tutto così

Genova – Siamo indietro di decenni rispetto alle principali città europee. A noi piace l’auto, scatola di latta piena di cose inutili che rappresenta lo status sociale di chi la guida. Enormi cassoni pagati a rate, ops, scusate, comprati in leasing che fa più figo, oppure auto con tanti cavalli che se fossero veri si mangerebbero tutta la biada disponibile sul pianeta. Per andare dove?

A questo bisogna aggiungere l’incapacità delle amministrazioni degli ultimi 50 anni nel non aver sviluppato un trasporto pubblico che permettesse ai cittadini di lasciare l’auto a casa.

Il risultato di questa incuria politica è quello a cui stiamo assistendo stamattina, la città bloccata per un incidente in sopraelevata, che appunto, si tappa come un lavandino e blocca l’intera città.

Code verso levante, dove la corsia della sopraelevata in quella direzione dovrebbe essere ancora chiusa, code a Sampierdarena e in via Gramsci.

 

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta