Alitalia, la denuncia di NACA: “Piloti abbandonati a sé stessi”

Dopo decenni di incapacità manageriale, Alitalia ha chiuso i battenti. lasciando in sospeso una grande quantità di questioni

“I piloti di Alitalia si trovano con la scadenza a giorni delle licenze, abbandonati completamente a se stessi, senza stipendio e senza alcun sostegno addestrativo e tecnico”. Lo comunica Naca Piloti Alitalia ricordando di “aver sollecitato il Ministero del Lavoro, MEF, MISE ed i Commissari Alitalia a dare avvio a quanto sottoscritto il 5 ottobre. Non vi e’ stata alcuna risposta. Siamo dinanzi anche ad un parlamento che approva leggi senza poter conoscere gli atti su cui esse si basano, (il riferimento è ovviamente allo scandalo della direttiva della Commissione Europea che avrebbe imposto regole al Governo Italiano nella costituzione di ITA, tenute nascoste e secretate dal Governo) violando palesemente la Costituzione ed i diritti dei parlamentari.

Piloti senza stipendio

A questo aggiungiamo che dopo l’accordo del 5 ottobre sottoscritto dal Ministero del Lavoro rispetto alle licenze, si riscontra una ennesima assenza colpevole del Governo e del Ministero stesso. Attualmente i Piloti Alitalia si trovano alle prese con la mancata erogazione dello stipendio di Ottobre e della cassa integrazione. Nessuna comunicazione riguardo la mancata erogazione dello stipendio e della cassa integrazione è giunta però dai Commissari di Alitalia Sai in amministrazione straordinaria, né dal Governo e dal Ministero del Lavoro, né tanto meno dall’ INPS”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta