Sicurezza, un tema caldo: conoscere e prevenire le situazioni di pericolo

Genova – Un pericolo si affronta quando non si hanno più possibilità per scongiurarlo.
Ma seguendo poche e semplici regole possiamo evitare di trovarci in situazioni pericolose. Uno degli esempi che sono stati fatti dai professionisti dell’associazione Talon all’incontro pubblico sulla sicurezza personale che si è tenuto a palazzo Tursi venerdì 12 gennaio, è quello relativo alle chiavi del portone di casa: “È inutile cercarle, magari in borsa, quando si è davanti al portone, basta semplicemente averle già in mano per evitare di essere aggrediti proprio quando ci si sente ormai al sicuro”.  Lo stesso esempio è stato fatto per le chiavi dell’auto.
Poche semplici regole, ma che possono salvare la vita.
Commenta Lilli Lauro, Consigliera comunale di FI intervenuta all’evento: “Questo incontro rappresenta un’occasione di confronto per accrescere la consapevolezza sulla prevenzione e per apprendere tecniche, accorgimenti e modalità per affrontare le situazioni di pericolo della nostra vita quotidiana”.

ASD TALON – Tactical Training Center è un’associazione composta da professionisti ed esperti in vari settori della Security e Safety che si occupa della formazione e del perfezionamento delle competenze professionali degli operatori, pubblici o privati, che operano nel campo della sicurezza. Lo staff docenti è composto da personale proveniente da Forze Armate, Forze dell’Ordine e dall’ambiente Tecnico-Sanitario.

Abbiamo parlato di bullismo con Luca Gualinetti

fp

Fabio Palli

Spirito libero con un pessimo carattere. Fotoreporter in teatro operativo, ho lavorato nella ex Jugoslavia, in Libano e nella Striscia di Gaza. Mi occupo di inchieste sulle mafie e di geopolitica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *