007, l’intelligence italiana recluta on line

Fino al 30 giugno è possibile presentare la propria candidatura per le varie posizioni aperte sul sito www.sicurezzanazionale.gov.it

Roma – Nuove opportunità per i giovani interessati a far parte dell’Intelligence italiana.
Fino alla mezzanotte del 30 giugno è possibile presentare la propria candidatura per le varie posizioni aperte sul sito www.sicurezzanazionale.gov.it. Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica “seleziona costantemente le migliori risorse da porre a servizio del Paese, per la salvaguardia della sicurezza nazionale e per la tutela degli interessi strategici in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale”, si spiega in una nota.

L’avviso di ricerca è rivolto a giovani professionalità con formazione e competenze nei seguenti settori: algoritmica per la crittoanalisi, fotointerpretazione di immagini satellitari, tecniche di machine learning per il riconoscimento biometrico. Oltre alle competenze tecniche, spiegano, “sono richiesti affidabilità e sicurezza, forte senso di responsabilità e di attaccamento alle Istituzioni dello Stato, nonché comprovate doti di riservatezza”.

Al termine di un preliminare screening curriculare, i candidati saranno sottoposti alle selezioni, compresa la verifica del possesso di adeguate conoscenze e competenze professionali, dell’idoneità psico-fisica e attitudinale e dei requisiti di affidabilità e sicurezza. In caso di assunzione, la qualifica professionale attribuita terrà conto degli esiti della selezione, dei titoli di studio e delle esperienze professionali del candidato.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *