Rapina con ipnosi ai danni di un commerciante, due donne in manette (Video)

L’“ipnotista”, fissando intensamente il gestore, parlandogli, gesticolando, e mettendo un oggetto nero nella sua mano, lo rendeva incapace di reagire ed opporsi alla rapina

Torino – Gli agenti del Commissariato di P.S. Mirafiori, a seguito di indagini della squadra di polizia giudiziaria del commissariato, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torino hanno eseguito due misure cautelari in carcere nei confronti di due donne di 41 e 35 anni.

Le due sono gravemente indiziate di aver perpetrato, ai danni di un bar tabacchi del quartiere Mirafiori, una rapina commessa in concorso con una terza persona per adesso latitante, con la tecnica dell’ipnosi, ossia rendendo il gestore temporaneamente incapace di intendere e di volere ai fini di sottrargli una cospicua somma di denaro, nello specifico una busta contenente 8.000 euro.

L’“ipnotista”, fissando intensamente il gestore, parlandogli, gesticolando, e ponendo un oggetto nero nella sua mano, lo rendeva incapace di reagire ed opporsi e oltrepassava il bancone, ove erano custodita una busta con l’incasso della giornata per impossessarsene.

L’indagine prendeva il via dalla dettagliata denuncia del titolare che, ancora sconvolto, raccontava in commissariato di aver scoperto il furto soltanto al momento della chiusura, quando la busta con l’incasso non era più reperibile. Soltanto con la visione delle immagini del circuito di video sorveglianza si rendeva conto di quanto accaduto, e cioè che, proprio davanti a lui, una delle donne accedeva dietro il bancone e si impossessava della busta con il denaro, mettendosela sotto il braccio.

Grazie alle immagini delle telecamere interne e alla comparazione dei volti con il sistema SARI, gli investigatori hanno individuato le due donne autrici del furto.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta