Nuovo viadotto Polcevera, varo campata da 100 metri. Via 30 Giugno chiude dalle 22.00 del 7 marzo

AGGIORNAMENTO: CHIUSURA VIA TRENTA GIUGNO POSTICIPATA ALLA MEZZANOTTE DELL’8 MARZO

In previsione del varo della campata da 100 metri denominata P9P10, si rende necessaria la chiusura al traffico di Via Trenta Giugno dalle ore 22:00 del giorno 07.03.2020 fino alla fine delle operazioni.
I dettagli delle modifiche alla circolazione sono contenuti nell’Ordinanza del Comune di Genova (scaricabile qui). L’interdizione al traffico veicolare è dovuta alla complessa operazione di avvicinamento della campata – che ora si trova dentro il cantiere lato Ponente – all’alveo del torrente Polcevera.
Una volta concluso lo spostamento e la sistemazione della campata nell’alveo del torrente – operazione che durerà diverse ore – si potrà procedere con l’innalzamento dell’impalcato sulle pile 9 e 10 con il sistema degli strand jack. La strada sarà riaperta alla circolazione solo una volta messa in sicurezza la campata.

Queste le prescrizioni, che proseguiranno fino a cessate esigenze:

Via 30 Giugno 1960:

–  divieto di circolazione veicolare e pedonale nel tratto compreso tra Via Renata Bianchi e Via Greto di Cornigliano,  a eccezione dei veicoli e dei pedoni afferenti alle attività economico-produttive e di quelli impegnati negli interventi nell’area interessata al crollo del Ponte che possono percorrere tale segmento stradale in doppio senso di circolazione;

–  divieto di circolazione veicolare nel tratto compreso tra Via San Donà di Piave e Via Lorenzi,  fatta eccezione per i veicoli condotti da personale delle ditte IREN, IRETI e Ansaldo Energia S.p.A. e dei soli residenti di Via Sant’Ambrogio di Fegino che possono transitare, in doppio senso di circolazione su Via 30 Giugno 1960, con un  limite massimo di velocità di 30 km/h.

Via Renata Bianchi: all’intersezione con via Tea Benedetti, direzione obbligatoria destra per tutti i veicoli.
Via Tea Benedetti: all’intersezione con ponte Monsignor Romero, direzione obbligatoria sinistra per tutti i veicoli eccetto autorizzati.

Piazza Montano: viene temporaneamente soppressa la corsia riservata ai mezzi di marcia riservata ai mezzi di trasporto pubblico locale.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta