#lafibrachesfibra, Passeri (LeU): “A settembre una mozione per denunciare la situazione del Municipio Centro Ovest”

[vc_row][vc_column][vc_column_text]GenovaUna mozione per denunciare al Municipio il far west dei cantieri di posa della fibra ottica.
Con questo obiettivo, Liberi e Uguali sta raccogliendo le fotografie dei lavori eseguiti a Sampierdarena e San Teodoro da allegare al documento che sarà presentato a settembre nel parlamentino.
“Perché solitamente” spiega Mariano Passeri, consigliere LeU del Municipio Centro Ovest, “quando un privato usufruisce di una servitù pubblica per poter agevolare il proprio lavoro, dovrebbe restituire  l’opera meglio di come l’ha trovata, per compensare anche la cittadinanza dei disagi creati durante i cantieri. Lungi da me fare crociate contro l’opera in sé, sono d’accordo che la velocità di connessione sia una cosa importante, ma questo non deve assolutamente compromettere la sicurezza stradale dei cittadini”.

st[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/nHVhwPncu08″][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe interessarti anche:

Cantieri per la fibra: al via l’Accordo di Programma tra Comune di Genova, TIM e Open Fiber

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *