Nuovo capitolato mense scolastiche, Filcams-CGIL: “Il Comune sospenda la procedura per il conferimento dell’appalto”

RISTORAZIONE SCOLASTICA E NUOVO CAPITOLATO D’APPALTO: FILCAMS CGIL-CHIAMA-COMUNE. IL COMUNE RISPONDA

La segreteria Filcams Cgil di Genova, questa mattina, ha effettuato una richiesta di incontro urgente all’Attenzione del Sindaco di Genova Marco Bucci e all’Attenzione dell’Assessore di competenza Francesca Fassio, nonché del Responsabile del Procedimento Dott. Guido Gandino, per porre al Comune di Genova questioni cogenti a tutela dei lavoratori interessati al cambio di appalto per l’affidamento di 6 Lotti della Ristorazione Scolastica genovese.
Questioni già ampiamente espresse e palesate pubblicamente, attraverso dichiarazioni precise, emerse a seguito dell’analisi da noi effettuata nel dettaglio del bando di gara e del capitolato d’appalto.
La Filcams Cgil chiede la reale discussione in merito ad alcuni passaggi che sono, su questo capitolato d’appalto, estremamente peggiorativi per i lavoratori rispetto al capitolato precedente e di cui chiediamo la modifica.
Abbiamo la necessità inoltre di ribadire quei passaggi che dovevano essere migliorativi per le condizioni di lavoro e di tutela dei lavoratori, allo stato dei fatti purtroppo non presi in considerazione nonostante fossero stati da noi, come detto, sottolineati più volte.
Chiediamo pertanto la sospensione del procedimento in attesa dell’incontro che abbiamo richiesto.

Ci aspettiamo avvenga a stretto giro.

FILCAMS CGIL GENOVA

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *