Municipio Centro Ovest: golpe d’agosto?

Genova Tentativo di golpe al Municipio Centro Ovest:  il Partito Democratico approfitta delle ferie estive e cerca di convocare un consiglio semideserto per far eleggere Monica Russo?

A svelare gli altarini è un post su Facebook di Michele Colnaghi, capogruppo M5S in municipio, dove si legge: “Da più di un mese la coalizione di sinistra ha dichiarato che avrebbero richiesto il commissariamento perché democraticamente il consiglio municipale con 16 voti contro 9 aveva detto no al consigliere Monica Russo e alla sua squadra. Ebbene dopo alcune finte telefonate ai diversi consiglieri municipali dell’opposizione a Ferragosto (tra cui me) e dopo aver appurato che diversi di loro sono in ferie hanno deciso di provare il colpo di mano e convocare per martedì (22 agosto, N.d.A.) una nuova votazione per eleggersi il loro candidato presidente a cui abbiamo già detto chiaramente NO”.

Non si fanno attendere le reazioni del Centro Destra con Lucia Gaglianese che conferma il giro di telefonateper accertarsi che ci fossero persone che non avessero modo di essere presenti. Forza Italia ci ha chiesto di rientrare, e Lilli Lauro è furibonda per questa mancanza di rispetto per il voto degli elettori”.
E infatti la consigliera comunale Lauro, con delega ai Municipi, ci conferma:Chiedo che i consiglieri rientrino dalle ferie o comunque si diano disponibili perché è assurdo, solo perché siamo nella settimana di Ferragosto, dare la possibilità a questi politicamente sciagurati di fare il contrario rispetto alla volontà degli elettori”.

A questo punto, una è la domanda fondamentale: cosa ne pensa Monica Russo di quello che sta accadendo in Municipio?
“I consigli si convocano e i consiglieri voteranno quello che riterranno opportuno. Non vedo dove sia il colpo di mano”. Lo ha detto proprio la candidata Presidente del PD, commentando la polemica nata dal post su Facebook, e ha aggiunto:Non so chi abbia telefonato a Michele Colnaghi. Sarà lui a dirlo”.

Quello che è certo, è che i problemi del Municipio Centro Ovest in ferie non ci vanno… vi rimandiamo a prossimi aggiornamenti.

ASCOLTA L’AUDIO DELLE DICHIARAZIONI RILASCIATE A #FIVEDABLIU
michele-colnaghi.mp3
lucia-gaglianese.mp3
lilli-lauro.mp3
monica-russo.mp3

Simona Tarzia

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *