Amministrative 2017: Chiamami Genova presenta i candidati presidenti per i nove municipi genovesi

Genova Chiamami Genova ha presentato ieri le candidate e i canditati per le presidenze dei municipi della città.
«
Il percorso dei Municipi è fondamentale per il progetto Chiamami Genova sottolinea il candidato sindaco Paolo Putti – perché prosegue il lavoro di ascolto dei territori e delle diverse comunità che li abitano. Un compito gravoso ma umanamente arricchente: è per questo che il percorso di scelta dei candidati è stato attento, condiviso tra le varie componenti del nostro gruppo e trasparente; ed è stato anche difficile perché tra le tantissime persone che hanno aderito alla nostra sfida erano moltissime le persone preparate e “cariche”, inserite nei territori e documentate puntualmente sulle criticità e le necessità delle cittadine e dei cittadini. Sono convinto che riusciremo a fare squadra per restituire a tutte e a tutti la partecipazione alla costruzione del futuro della propria città».
Il territorio genovese, diviso nei suoi nove municipi, rappresenta «la vera sfida politica di oggi e del domani spiega Putti – le criticità e le situazioni allarmanti sono tante, ma tante sono anche le risorse e gli spazi per lavorare su progetti condivisi, che vadano nella direzione di un nuovo benessere collettivo».
Le aree dismesse sparse in tutto il territorio cittadino sono un’opportunità unica: «Il post-industrialismo che caratterizza Genova è anche un’opportunità: i quartieri possono ritrovare e riappropriarsi degli spazi, mentre giovani imprese o liberi professionisti o artigiani, potrebbero contribuire alla rinascita di certe zone della città». Il riferimento è alla possibilità di “concessione temporanea” degli immobili pubblici come strumento capace di vitalizzare strutture altrimenti lasciate vuote: «Uno strumento fin qui poco usato, soprattutto nella nostra città, che permetterebbe di mettere in circolo nuove energie e risorse capaci di far rivivere parti importanti del tessuto urbano, favorendo artigiani, giovani e piccoli commercianti».

#facciamoinomi: ecco i candidati per la presidenza dei nove municipi cittadini

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *