Ceranesi, frana la strada per Santa Marta: cubi di cemento e asfalto finiscono nel torrente
Genova – È crollata definitivamente stamattina la strada di Santa Marta, a Ceranesi, sotto la pioggia battente di questi giorni che ha trascinato la carreggiata e i tubi dell’acquedotto nel torrente sottostante. La Provinciale 4, che collega il paese a Campomorone, è chiusa al traffico da mesi per i problemi strutturali del muro di contenimento a monte e attende da tempo le opere di adeguamento e messa in sicurezza per servire come strada di cantiere del Terzo Valico dei Giovi. I lavori, che prevedevano 3 anni di operazioni per 1 km e 300 metri di provinciale, non sono mai iniziati e oggi la situazione è aggravata da questa nuova frana del muro di contenimento a valle, sul torrente Verde, che di fatto ha troncato totalmente la viabilità.
A questo si aggiunge il problema del rifornimento idrico del quartiere di Santa Marta che al momento è servito da un’autobotte parcheggiata davanti al Comune.
Ora ci si aspetta che finalmente Città Metropolitana, che gestisce le provinciali, si impegni per risolvere il problema una volta per tutte.
st