Calenda e il sostegno a Marco Bucci: i consiglieri affiliati a “Azione” chiedono a Lodi di entrare in Genova Domani

Nelle ultime elezioni amministrative a Genova, i consiglieri comunali e municipali affiliati ad Azione hanno dato il loro pieno sostegno alla candidatura di Marco Bucci come sindaco della città

Genova – In una nota gli eletti in Genova Domani affiliati a “Azione” il partito di Carlo Calenda che ha visto l’ingresso di molti esposti del PD, chiedono coerenza alla consigliera Cristina Lodi.

“Questa scelta è stata fortemente sostenuta dal segretario del partito, Carlo Calenda, il quale ha ribadito il suo appoggio durante una visita a Genova lo scorso giugno. Durante quella visita, Calenda ha elogiato il sindaco Bucci e ha dichiarato la sua volontà di vederlo al suo fianco nel parlamento”.

La dichiarazione di Calenda ha chiaramente indicato un forte legame tra Azione e l’amministrazione guidata da Bucci. Tuttavia, di recente, l’onorevole Matteo Richetti ha suggerito che Azione sia stata sempre all’opposizione rispetto al governo della città e della regione. Questa affermazione sembra smentire la posizione di Carlo Calenda e l’attivo coinvolgimento del partito nell’attuale amministrazione di Genova.

I consiglieri comunali e municipali di Azione respingono queste affermazioni, ribadendo la loro coerenza con la visione di Calenda. Essi continuano a sostenere il progetto di governo basato sulla buona amministrazione, un progetto che ha ottenuto la fiducia dei cittadini di Genova nelle elezioni amministrative.

L’invito a Cristina Lodi

Inoltre, i membri di Azione invitano Cristina Lodi, una nuova tesserata del partito, a seguire il loro esempio e a unirsi al gruppo di Genova Domani in consiglio comunale. Questo atto di unità darà maggiore forza al progetto civico di Genova, che ha l’ambizione di trasformarsi in un laboratorio politico riformista e moderato a livello regionale. Questo progetto guarda con favore all’operato del presidente Toti, dimostrando la volontà di collaborare in modo costruttivo su questioni importanti per la regione.

Copertina: Lorenzo Pasi (Consigliere Comunale Capogruppo di Genova Domani – membro del Direttivo Regionale di Azione) ©fivedabliu

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *