Morto Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, investito da uno scooter in corso Magenta

L’incidente è accaduto la notte scorsa mentre il manager attraversava sulle strisce pedonali poco distante dalla sua abitazione

Genova – “La Direzione Sanitaria informa che è appena deceduto presso il punto di rianimo del Pronto Soccorso il noto promoter musicale Vincenzo Spera. Spera è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dopo essere stato investito da un ciclomotore in corso Magenta. Vani i tentativi di rianimare il paziente dell’equipe di anestesiti diretta dal dottor Giordano Casalini, che ha constatato il decesso pochi istanti dopo l’una”.
Questo il breve comunicato rilasciato dal San Martino. Vincenzo Spera aveva 70 anni.
Il comune di Genova, con cui l’imprenditore ha organizzato numerose iniziative, tra cui il tricapodanno, ha voluto ricordare il noto promoter musicale con una nota: “Una tragica notizia ha spezzato il sonno nella notte appena trascorsa: la morte di Vincenzo Spera.
Uomo di spettacolo, musica, arte. Un manager vero che ha saputo imporsi nel suo mondo valorizzando la città nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e che ha amato e sostenuto in tanti modi nei suoi diversi incarichi di prestigio, anche internazionale. Non a caso era stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo. Se Genova negli anni ha ospitato concerti di grandi artisti lo si deve soprattutto alla sua tenacia, capacità e dedizione.

Ha sempre collaborato con la città, pronto a dare una mano quando era utile alla causa e sempre in grado di fornire importanti consigli che, inevitabilmente, ci mancheranno”. Lo dichiara il sindaco di Genova Marco Bucci esprimendo, a nome della giunta comunale, cordoglio per la morte di Vincenzo Spera e vicinanza alla famiglia.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta