Incendio in via Piacenza: 96 persone evacuate, 18 prese in carico dal Comune, una trasferita in casa di riposo

Alcuni anziani e persone in difficoltà, o con problemi di salute, sono state trasferite in ospedale per precauzione, ma non risultano feriti gravi

Genova – «Sono 96 i residenti del civico 17 di via Piacenza che ieri notte hanno dovuto lasciare i loro appartamenti, a causa dell’incendio che ha devastato il tetto e il primo piano dell’immobile, costringendo alla totale evacuazione. Di questi in 18 hanno chiesto assistenza al Comune di Genova non sapendo dove trascorrere la notte: 17 persone sono state immediatamente accompagnate con mezzi Amt in alcuni alberghi della città e una anziana è stata ospitata in una casa di riposo”.

Così l’assessore alla Protezione Civile Sergio Gambino che, assieme alla Polizia locale, alla Protezione civile e ai Servizi sociali del Comune, ha seguito tutte le fasi dell’evacuazione dello stabile di via Piacenza, assicurandosi che i soccorsi fossero prontamente intervenuti.

 Alcuni anziani e persone in difficoltà, o con problemi di salute, sono state trasferite in ospedale per precauzione, ma non risultano feriti gravi. Sono arrivate sul posto numerose squadre dei Vigili del fuoco di Genova e, in supporto, anche da Chiavari, per spegnere l’enorme incendio che ha distrutto il tetto e, pare, l’intero piano sottostante.

La Polizia locale ha lavorato tutta la notte sulla viabilità di via Piacenza e via Emilia che è stata riaperta al traffico soltanto in mattinata. Ovviamente sono ancora in corso le operazioni di bonifica e gli accertamenti sulle cause dell’incendio.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta