Secondo l’avvocato, candidato Sindaco del Campo progressista, l’incompatibilità deriverebbe dalla sua riconferma a Commissario straordinario
Genova – È partita ufficialmente questo pomeriggio la corsa a Palazzo Tursi per il candidato del campo progressista, Ariel Dello Strologo, che ha lanciato la sua prima freccia avvelenata al Sindaco uscente: “Da uomo di legge, credo che il problema dell’ineleggibilità di Bucci, che è stato confermato Commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto Polcevera, ci sia e sia abbastanza grave. Mi risulta che ci siano già stati dei tentativi parlamentari per modificare la legge, ma non sono riusciti perchè posti in contesti non idonei”.
Il riferimento è alla proroga firmata da Mario Draghi nell’ottobre scorso, proroga che riconferma il Sindaco uscente per un altro anno. “Detto questo – ha concluso Dello Strologo -, il problema non riguarda me ma quella che ora è la sua maggioranza e che, spero, diventi minoranza”.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.