Coronavirus, continua a salire il numero dei positivi in Liguria: oggi i nuovi casi sono 196

Genova – Sono 196 i nuovi positivi in Liguria, il dato calcolato su 3.457 tamponi effettuati.
Di questi, 7 sono stati individuati nella ASL 1 dove si contano 3 contatti di un caso confermato e 4 positivi scoperti con l’attività di screening.

Altri 23 sono stati tracciati nella ASL 2 dove 10 sono contatti di un caso confermato, 10 derivano dall’attività di screening e 1 è risultato positivo al rientro da un viaggio. La Direzione Medica del Presidio di Levante – ASL 2 segnala anche il decesso di una uomo di 80 anni di Alassio.

In ASL 3 i casi identificati sono ben 126: 56 contatti di caso confermato e 70 derivati da screening. Tutti derivati da attività di screening, invece, i 4 positivi della ASL 4.
Infine, sono 36 i nuovi casi rintracciati in ASL 5: 20 che hanno avuto contatti con un caso confermato, 15 scoperti con l’attività di screening e 1 che è risultato positivo al rientro da un viaggio.
In totale, esclusi i guariti con due test negativi e i deceduti, i positivi in Liguria sono 3.926.
Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.