Mostra felina alla Fiera di Genova con 800 gatti di 40 razze e due novità

 WORLDCATS, 800 GATTI DI 40 RAZZE – 8 E 9 FEBBRAIO A GENOVA NEL PADIGLIONE BLU DEL QUARTIERE FIERISTICO. LA PRIMA VOLTA DEL SINGAPURA, IL GATTO PIU’ PICCOLO DEL MONDO E DEL LYKOI, SIMILE AL LUPO MANNARO

Genova – Appuntamento con il magico mondo dei gatti alla Fiera di Genova in data 8 e 9 febbraio, con sorprese e rarità in esposizione. All’evento, sotto l’egida dell’ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana, parteciperanno oltre 700 esemplari, tutti in gara per disputare i Campionati internazionali di bellezza – provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Olanda, Germania, Finlandia e Latvia.

Più di 40 le razze e le varietà diverse, ampia la rappresentanza di Sacri di Birmania, i gatti con i guantini bianchi e gli occhi di zaffiro, e poi Norvegesi delle Foreste con le zampine palmate e una lunga coda fluente, Kurilean con la coda a pon-pon, Rex con il mantello arricciato e le orecchie da pipistrello, e ancora gatti nudi cioè senza pelo.
Per gli appassionati due saranno i debutti importanti, per la prima volta a Genova saranno presenti il Singapura, il gatto più piccolo del mondo e il Lykoi, il gatto mannaro. Il primo, di origine asiatica, ha dimensioni molto contenute e bellissimi occhi a mandorla, scontroso all’apparenza è in realtà socievole e affettuoso; il secondo, di origine recente è stato selezionato negli Stati Uniti e si caratterizza per una copertura di pelo particolarmente rada sul muso e intorno agli occhi e disomogenea nel resto del corpo, dovuta a una mutazione genetica.  E’ un gatto cacciatore, ma amante delle coccole e del gioco in famiglia.
Una gara speciale sarà riservata ai gatti dal mantello nero, il vincitore verrà premiato con la Black Diamond, una speciale coccarda realizzata appositamente per l’occasione. Nel pomeriggio dei due giorni espositivi ci sarà il Best in Show, una sfilata dei gatti migliori selezionati da 10 esperti giudici di gara provenienti da Francia, Olanda, Repubblica Ceca, Svizzera, Svezia, Spagna.
Worldcats sarà aperta nel padiglione Blu terreno sabato 8 e domenica 9 febbraio dalle ore 09:30 alle ore 18:30. Il biglietto costa 8,50 euro intero, 6,50 euro ridotto (over 70, studenti universitari e bambini dai 4 ai 12 anni), ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni.

Info: www.worldcats.it https://www.facebook.com/expo.worldcats/

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta