Scricchiola il Morandi, sospese le operazioni di recupero dei beni degli sfollati

Genova – Il Morandi fa rumore. Se ne accorgono, ieri sera intorno alle 22e30, i Vigili del Fuoco che accompagnano gli sfollati nelle operazioni di recupero dei beni personali abbandonati nelle case evacuate sotto il viadotto.
Sospese immediatamente le operazioni di recupero, è stato emanato il divieto assoluto di transito sotto il moncone est del ponte anche per i mezzi di soccorso.
Al momento sono in corso gli accertamenti tecnici.

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *