Alla stazione di Sestri Ponente arrivano le barriere anti attraversamento

Genova“Finalmente la stazione di Sestri Ponente potrà togliersi il triste primato italiano di essere quella con il maggior numero di persone che attraversa i binari”.

Commenta così Fabio Ariotti, consigliere comunale della Lega e promotore del documento di richiesta ufficiale presentato a RFI da Comune e Municipio, l’installazione delle barriere anti attraversamento tra i binari 1 e 2 della stazione ferroviaria di Sestri Ponente-Genova Aeroporto.
“Una soluzione già utilizzata in altre stazioni italiane con risultati eccellenti e un intelligente atto di prevenzione prima che si compiano delle tragedie”, conclude Ariotti lasciando la parola all’altro promotore dell’iniziativa, il Consigliere leghista del Municipio VI Medio Ponente Gabriele De Simone, che aggiunge: Abito a Sestri e spesso viaggio in treno, molte volte ho assistito a questo fenomeno, come nel caso della tragedia mancata la scorsa settimana, e fin dal mio primo giorno da consigliere ho preso a cuore il problema documentandomi e portando la proposta delle barriere in Municipio. Sono soddisfatto del fatto che dopo tanti anni uno dei problemi storici della stazione di Sestri Ponente abbia finalmente trovato una soluzione solida e già collaudata”.

“Siamo compiaciuti – concludono entrambi – che la presa di coscienza da parte delle Istituzioni sia dovuta anche alle nostre richieste, e ringraziamo in particolare il Vice Sindaco, Stefano Balleari, per la sua sensibilità”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *