Mancate risposte del Sindaco, Giordano (M5S): “Dell’amianto si deve discutere in aula. È una questione di democrazia e trasparenza”

 In Cronaca

Genova – Salta il confronto in aula sulla demolizione di ponte Morandi e il rischio amianto, il M5S, insieme a Lista Crivello e PD, diserta per protesta la conferenza capigruppo.

Parlare in conferenza capigruppo non rispecchia la democrazia e la trasparenza. Il rischio amianto nel Morandi è un argomento che deve essere discusso in aula”.
Così il consigliere M5S, Stefano Giordano, commenta la richiesta del Sindaco-Commissario di riferire direttamente ai capigruppo dopo che le interrogazioni dell’opposizione per ottenere chiarimenti sul nuovo piano di demolizione e le misure di tutela della salute sono finite in coda alla discussione degli articoli 54.

“L’amianto e la demolizione della pila 8 dovevano essere l’elemento principale che oggi doveva accomunare l’aula. Invece non è stato così. Forse il Sindaco dovrebbe lasciare da parte la carica di Sindaco e iniziare a fare il Commissario Straordinario, perché se non risponde sulla salute e sulla tutela dell’ambiente questo è un atto lontano dalla democrazia”.

st

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search