Museo di Storia Naturale “G. Doria”, un fine settimana dedicato ai bambini

 In Cultura

Un weekend ricco di appuntamenti al museo di Storia Naturale “G. Doria”: sabato 17 e domenica 18 novembresono in calendario attività per tutti i gusti e target di pubblico differenti, promosse da ADM – Associazione Didattica Museale.

Si inizia sabato 17 alle ore 10,30 con “Storie di pappa, nanna e cacca”per il nuovissimo ciclo “Nido di libri” con la partecipazione di Dario Apicella.

Si tratta di un vero e proprio viaggio esplorativo a partire da un libro, rivolto ai bimbi più piccini da 1 a 3 anni. La lettura di storie e bassa e alta voce, accompagnate da musica e canti, si trasformano in una speciale forma d’intrattenimento che diverte ed emoziona i bambini, avvicinandoli così ai libri e al mondo dell’illustrazione. L’attività ha una durata di circa 50 minuti e un costo di 8 euro a bambino.

La sera di sabato invece, il museo ospiterà la “Jungle Night!”, una notte intera  tra le sale del museo durante la quale i bambini più coraggiosi saranno impegnati a risolvere il mistero della tribù che vive nel cuore dell’Amazzonia. Prove, tranelli, giochi ed esperimenti attendono i bambini dai 6 ai 12 anni. I genitori potranno lasciare i figli in museo alle ore 20:30e riprenderli il mattino dopo alle ore 9. La notte ha un costo di 50 euro a bambino (con sconti per fratelli e amici) e comprende la colazione della domenica.

Domenica 18 novembre sono previste ancora due attività.

Al mattino alle ore 11,15si parte con “Storie della Savana”con la partecipazione di Dario Apicella, per il ciclo “Letture animate in museo”. Un avventuroso viaggio nella Savana, alla scoperta di animali straordinari e delle loro storie, aspetta i bambini dai 3 ai 6 anni. Il costo dell’incontro è di 8 euro a bambino e la durata di circa 50 minuti.

Al pomeriggio, alle ore 15, si terrà il laboratorio di robotica creativa “Make(y) your pond” , per bambini dai 6 ai 12 anni. Per scoprire quali animali vivono nello stagno occorrerà usare acqua, riciclo e tanta tecnologia!

Il laboratorio dura circa 1h e 30 minuti e ha un costo di 10 euro a bambino.

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search