Ridurre gli orari delle sale slot: prende il via dal Municipio Centro Ovest la lotta del M5S contro l’azzardo

 In Cronaca, Politica

Genova – Un passo importante per la lotta contro il gioco d’azzardo l’approvazione all’unanimità della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle nel Municipio Centro Ovest. Con la firma, il Presidente Renato Falcidia si impegna a emanare un’ordinanza che limita gli orari di apertura delle sale slot dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 23.00, festivi compresi.

Questa la dichiarazione di Francesca Cagnana, portavoce del M5S e prima firmataria della mozione: “E’ un primo importante passo per limitare fortemente il dilagare dell’azzardopatia. Naturlamente non basta, adesso è fondamentale che il Comune e il Sindaco Bucci seguano la strada che unitamente insieme a tutte le forze politiche, compresa la Lista Bucci, abbiamo tracciato qui nel Muncipio di Centro Ovest.”
Le fa eco Michele Colnaghi, capogruppo del M5S in Municipio, che aggiunge:Presenteremo la mozione in tutti i Municipi come M5S perchè si dia una risposta forte al contrasto dell’azzardopatia non solo a parole, con le quali sono sempre tutti d’accordo, ma con i fatti. Non c’è niente di bello, niente di produttivo o culturale nelle sale slot machines, solo tanta miseria e disperazione”.

L’approvazione all’unanimità da tutte le forze politiche del Municipio Centro Ovest, fa ben sperare in norme più restrittive da prevedersi per limitare i danni sociali che le sale slot infliggono ai quartieri. 

 

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search