“Tarocchi narranti”, quando le carte stimolano la creatività

 In Costume & Società, Cultura

78 Arcani, le carte che compongono il mazzo dei Tarocchi, per stimolare la creatività in letteratura, nel cinema, nel teatro, nella fotografia, nella scultura e nella musica.
Questo è l’obiettivo di “Tarocchi narranti – Arcani veneziani”, Erga edizioni, in cui l’autrice Elisabetta Rossi, giornalista e tarologa, organizza lo studio e la comprensione degli Arcani come una qualsiasi lingua, con vocabolario, grammatica, metodi di stesura e di lettura. 

Questo manuale di interpretazione psico – narrativa e divinatoria, permette al lettore di superare i blocchi creativi e di rispondere alle proprie domande e a quelle degli altri.
Parte integrante dell’opera è il mazzo di Tarocchi veneziani allegato, i cui 22 Arcani maggiori sono le immagini scattate dal fotografo professionista Michele Alassio. Le foto, ambientate a Venezia, restituiscono a chi le guarda la magia di una città universale come universale è il linguaggio stesso dei Tarocchi. 
L’immagine del retro dei Tarocchi è la rielaborazione grafica di Michele Alassio del tessuto “Morosini” delle Tessiture Rubelli di Venezia. 

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search