Laura Boldrini querela Alberto Campanella

Genova – Gli scontri duri, tra partiti, ci sono sempre stati. Basta consultare un qualsiasi testo di comunicazione politica o guardare al funzionamento del “Sistema Propaganda” dal primo dopoguerra alla tanto vituperata Prima repubblica, e si riscoprono campagne elettorali senza esclusione di colpi. Poi, finita la consultazione e occupati i banchi guadagnati, si cominciava a far politica sul serio. I
lAl contrario di oggi che, con i politici in perenne campagna elettorale, gli insulti sono all’ordine del giorno e trasformano i sostenitori in tifosi, i politici in commercianti di sogni e distributori di insulti. Si è totalmente perso il rispetto per i luoghi e i ruoli istituzionali che imporrebbero comportamenti e linguaggi consoni.  Vi offriamo uno di questi momenti di “politica alta” che preferiremmo si trasformasse in “politica altra” rispetto a quella a cui siamo costretti tutti i giorni e non solo nei Consigli Comunali.

[vc_video link=”https://youtu.be/so1RDs7uaa8″]

Precisiamo, per dovere di cronaca, che il signor No Ni che ha gravemente insultato la signora Campanella non è reperibile su Fb. Ma siamo certi che la Polizia Postale risalirà comunque al proprietario del profilo…

fp

Fabio Palli

Spirito libero con un pessimo carattere. Fotoreporter in teatro operativo, ho lavorato nella ex Jugoslavia, in Libano e nella Striscia di Gaza. Mi occupo di inchieste sulle mafie e di geopolitica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *