Mostra Kryptòs e feste di compleanno al Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”

 In Costume & Società

 Il museo, che si prepara ad accogliere i bambini che parteciperanno ai centri estivi ADM, offre al pubblico ogni sabato e ogni domenicavisite guidate alla mostra Kryptòs. Alle ore 14:30 un esperto naturalista condurrà gruppi di minimo 15 persone alla scoperta della mostra con animali vivi, svelando tante curiosità sugli animali protagonisti dell’esposizione. La visita, della durata di circa 1h 15′ (e adatta anche a bambini dai 5 anni in su), ha un costo di € 8,00 a partecipante incluso il biglietto di ingresso alla mostra. La prenotazione è obbligatoria al numero 3348053212.

Continua inoltre la possibilità di festeggiare il proprio compleanno in Museograzie alle tante proposte di ADM – Associazione Didattica Museale.
Con ben otto differenti temi suddivisi per fasce d’età, i bambini potranno festeggiare in modo originale e divertente il proprio compleanno. Si va dal “Brucoparty” per i più piccolini dai 3 ai 5 anni, al “Paleoparty” o “Mineralparty” per i più curiosi dai 6 ai 10 anni, o ancora l’ “Esploraparty” e il “Jungleparty” per i più intrepidi dai 7 agli 11 anni. I costi variano da 8 a 10 euro a bambino ed includono anche i biglietti d’invito da consegnare agli invitati e gadgets per i partecipanti. Non solo, c’è anche la possibilità di organizzare feste serali in museo al costo di 13 euro a bambino.

Inoltre, in occasione della mostra Kryptòs, ADM propone, per ragazzi dai 6 ai 12 anni, anche feste di compleanno all’interno della mostra comprendenti una breve visita, giochi e quiz a tema. La durata dell’attività è di circa 1h 15′ e il costo è di 14 euro a bambino; è possibile anche richiedere compleanni serali in mostra al costo di 17 euro a bambino.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search