Elezioni, M5S: “Grande soddisfazione da Genova e dalla Liguria, il risultato premia competenza e lavoro sul territorio”

Siamo la prima forza politica in Liguria. La conferma che i cittadini non si sono arresi a governi non eletti da nessuno e hanno creduto nel progetto del MoVimento 5 Stelle, l’unica forza politica interamente autofinanziata, con un programma chiaro e una squadra di governo presentata prima.  Una vittoria anche per Genova, che ha visto l’affermazione dei candidati M5S in ben tre collegi uninominali, con punte di consenso oltre il 35,5%. Evidentemente le competenze e i curricula dei nostri candidati hanno premiato gli sforzi fatti nella ricerca di candidati seriamente all’altezza di una forza di governo”.

Lo dicono i portavoce liguri del MoVimento 5 Stelle, commentando il risultato elettorale: “Con il voto di ieri gli italiani ci affidano una grande responsabilità e un grande onore: governare il paese per i prossimi cinque anni. E noi siamo pronti a raccogliere questa sfida. Abbiamo la squadra di governo già pronta, idee, programmi, passione e competenze, che vogliamo mettere a disposizione dei cittadini per ricucire le enormi ferite lasciate dai governi che si sono succeduti.
Al centro del nostro programma di governo c’è il lavoro, l’innalzamento della qualità della vita, la lotta alla povertà e agli sprechi, la sicurezza, il rilancio delle imprese, un’efficiente gestione dell’immigrazione, e una ripartizione tasse in maniera più equa. Siamo disponibili a dialogare con tutti, a partire dalle figure da individuare per le presidenze delle due camere. Ma siamo disponibili, soprattutto, per i temi che dovranno riguardare il programma dei lavori della diciottesima legislatura, per entrare nel merito delle questioni di immediato interesse per la cittadinanza”, sottolineano i Cinque Stelle.

“A distanza di appena otto mesi dalle amministrative, il MoVimento 5 Stelle torna ad essere la prima forza politica a Genova e in Liguria. Questo è per noi motivo di grande orgoglio, significa che abbiamo lavorato bene, sul territorio e nelle istituzioni, stando sempre dalla parte dei cittadini e delle loro esigenze.
Un grande ringraziamento va ai 260mila liguri che danno fiducia al governo 5 Stelle, alle centinaia di sostenitori, attivisti e simpatizzanti che hanno impegnato risorse, tempo ed energia in questa campagna elettorale, e a tutti i candidati liguri che hanno contribuito a rendere possibile questo ottimo risultato. Oggi per noi inizia la Terza Repubblica. E sarà finalmente la Repubblica dei cittadini”, concludono i Cinque Stelle.

Potrebbe interessarti anche:

#Politiche2018: dubbi e considerazioni “a caldo”

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *