Municipio Centro Ovest: incontriamo il commissario nel giorno del suo insediamento

Genova –  Dopo la mancata elezione del Presidente designato, Monica Russo, dopo la lunga crisi che ne è scaturita e dopo il “golpe” d’agosto, al Municipio Centro Ovest arriva il commissario.
A reggere le sorti della circoscrizione, carica di problemi e criticità, sarà Renato Falcidia, eletto Vicario della Lega Nord durante il Direttivo Provinciale dell’agosto scorso e nominato commissario ieri, dal Sindaco Marco Bucci.
Lo abbiamo incontrato nel giorno del suo insediamento, in quell’ufficio da dove governerà almeno fino a primavera quando, con le elezioni politiche, si potrà tornare a votare per il Municipio.

Consapevole della situazione in cui versano Sampierdarena e San Teodoro, ognuno con le proprie emergenze, Falcidia si è detto aperto al dialogo: “Lavorerò a stretto contatto con la Giunta comunale ma intendo portare avanti anche un percorso di ascolto delle istanze del territorio e di dialogo con tutte le forze politiche espresse in queste ultime amministrative”.

Quanto allo spauracchio di un Municipio congelato, ha confermato che quelli del commissario sono solo compiti di ordinaria amministrazione ma ha precisato anche che: “Parlare di congelamento del Municipio mi sembra eccessivo. Inizierò da oggi a studiare la situazione amministrativa attuale dell’ente. A relazionarmi con i dirigenti della struttura, invece, ho già iniziato, in maniera tale da vedere cosa e dove si può intervenire”.

Noi continueremo a seguire le vicende del Centro Ovest e vi terremo informati.

Simona Tarzia
[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=_ct2E49jo5U”]

Potrebbe interessarti anche:

Municipio Centro Ovest: golpe d’agosto?

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *