Io non taccio. Firma l’appello al Presidente Mattarella per salvare Rolando Fazzari dal fallimento

 In Diritti

Dopo il silenzio del Comune di Balestrino e della Regione Liguria, un gruppo di cittadini lancia un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per salvare Rolando Fazzari dal fallimento.
Nel testo, parole dure contro la politica che si volta dall’altra parte: “Le storie di imprenditori mandati sul lastrico dalla burocrazia si contano a dozzine in Italia, ma quella della Ligurblock merita, riteniamo, la Sua attenzione, Presidente. Se le istituzioni non intervengono o non vogliono intervenire, il potere del malaffare si farà sempre più pressante.
In Liguria la ‘ndrangheta si sta espandendo con una velocità direttamente proporzionale alla decadenza dell’industria, ma sembra che a contrastarla ci siano solo le forze dell’ordine.
L’omertà e il silenzio della politica sono pressoché totali, come emerge dalle vicende di Ventimiglia, Bordighera e Lavagna. 
Solo pochi giorni fa nella relazione semestrale della DIA emerge l’inquietante colonizzazione della regione a partire dal savonese. Dalle indagini in corso, inoltre, è emerso pubblicamente che anche a Savona è attiva una “locale”, e quindi un nucleo operativo delle famiglie di ‘ndrangheta che dispone dai 50 ai 60 uomini, ma la notizia non ha suscitato, da parte delle istituzioni locali, alcun commento e, soprattutto, alcuna reazione.
In un paese che solo pochi giorni orsono piangeva l’ultimo imprenditore che si è suicidato perché non riusciva più a pagare i dipendenti, pensiamo che sarebbe una sconfitta per la democrazia, se l’unico imprenditore che, proprio in provincia di Savona, si è opposto alla malavita organizzata dovesse fallire perché nessuna istituzione ha sentito l’obbligo di supportarlo”.

Rolando è un uomo che ha ricostruito la propria storia giorno per giorno, perché le sue mani non fossero fatte per ammazzare la gente. Rolando ha pagato un prezzo altissimo, nel silenzio delle istituzioni.
Non tacere anche tu.
Firma la petizione su: https://www.change.org/p/ill-mo-presidente-della-repubblica-chiar-mo-prof-onorevole-sergio-mattarella-un-padre-contro-la-ndrangheta-salviamo-dal-fallimento-rolando-fazzari/fbog/760990075

L’intera vicenda è stata ricostruita da Christian Abbondanza nel libro “LA STRADA DELLE CONVERGENZE INDICBILI” scaricabile QUI

I DANNI PROVOCATI DALL’ALLUVIONE DEL NOVEMBRE 2016 ALL’AZIENDA DI ROLANDO FAZZARI

Recommended Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search